14/01/2025 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa ufficiale ASD Villafranca calcio)

Partite

Promozione: Il 2025 del Villafranca, con la prima di ritorno, inizia col botto: 2-0 interno col San Sebastiano

Montemurro nel primo tempo e Risso nel secondo regolano la pratica contro i fossanesi

Marco Risso, autore del definitivo 2-0 contro San Sebastiano (foto Sabre)


Comincia benissimo la ripresa delle ostilità per il Villafranca. Per la prima di ritorno di Promozione il 2025 si apre il 12 gennaio con un 2-0 di carattere e compattezza del gruppo giallorosso.


PRIMO TEMPO

Per la cronaca è fulmineo l'1-0 per i locali, al 2', con capitan Montemurro sugli sviluppi di una punizione. Veementi le proteste ospiti per un sospetto fuorigioco non convalidato.

Dopo un'occasione ghiotta con Allasia, spizzata di testa per il possibile raddoppio, al 16' è bravo il portiere del Villafranca Lentini a fermare un a tu per tu in area con Bozza, si ripeterà al 25'.

Al 35' ancora di testa Geografo in area impatta debolmente sulla palla e il risultato per i giallorossi rimane sul provvisorio 1-0. E' però clamoroso il doppio intervento sul reparto avanzato ospite nel finale della prima frazione, con un'attenta difesa a impedire il pari.


SECONDO TEMPO

Giallorossi concentrati e reattivi alle varie avanzate ospiti. Al 58' Serra offre su una punizione radente in area lo spunto per Risso del raddoppio, spingendo il pallone sporco in rete.


LE PAROLE DI MISTER SANDRO CONTIERI A FINE GARA

"Buona la prima, sono contento del risultato, dell’approccio e della prestazione dei ragazzi alla partita, non abbiamo quasi mai rischiato e con un po’ di freschezza in più avremmo potuto chiuderla un po’ prima. Ora testa alla prossima contro la Pinerolese in trasferta, con l’obiettivo di continuare a correggere quei piccoli errori che facciamo. Una vittoria dedicata al nostro piccolo, ma grande tifoso Jonny. Lo aspettiamo presto a tifare nuovamente per noi!"


VILLAFRANCA - SAN SEBASTIANO 2-0 (1.A RITORNO)



Villafranca: Lentini, Solera F., Serra, Citeroni, Montemurro, Pairetto, Gaido, Berutti (70' D'Anna), Risso (65' Contieri L.), Geografo, Allasia.


San Sebastiano: Cera, Fantini, Garello (75' Lingua), Grimaldi, Cavallera, Rinero, Barbero, Lamnaouar, Bozza (75' Kola), Giordana, Salvatierra.


Marcatori: 2' Montemurro (V), 58' Risso (V)





Condividi l'articolo!