14/01/2025 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa ufficiale ASD Villafranca calcio)

Partite

Ko con rammarico contro Alba calcio in casa: gli Under 19 Regionali perdono, ma con onore, contro i langaroli

Fillia e Borgogno gli autori dei sigilli giallorossi


Roberto Morero, responsabile dell'Under 19 Regionale giallorossa, soddisfatto della prestazione dei suoi, malgrado il ko contro Alba calcio


Comincia con una sconfitta interna per 3-2 il 2025 degli Under 19 (Juniores Regionale) del Villafranca. Una partita vinta da una buona Alba calcio, ma con un po' di rimpianto, data la prestazione comunque convincente dei ragazzi di mister Amatulli, con una formazione rimaneggiata (assente Cucchi per squalifica e Macario per infortunio, rimpiazzati dagli Allievi Adam e Ragusa)


LA GARA: PRIMO TEMPO

I primi minuti sono di studio, poi al 10' e al 23' vengono effettuate due belle giocate di Neziroski che mettono Baudo solo davanti al portiere, ma sbaglia clamorosamente. Il Villa si difende bene sul successivo possesso palla dell'Alba calcio, con buone ripartenze.

Al 30', su una punizione decentrata degli ospiti, da un cross Gancia rinvia di testa, ma la svirgola e fa autogol: 0-1.

Il Villa subisce il colpo e, al 40', arriva il secondo gol su un' azione manovrata: il centravanti dell' Alba calcio salta il difensore e tira in porta. Pautasso, non attento, si fa sorprendere sul suo palo. 2-0 ospite.


SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Villafranca entra con un altro piglio e inizia ad attaccare, rischiando le ripartenze avversarie,

Due buone occasioni per accorciare: al 60' con Borgogno, ma il portiere si supera e para il bel tiro.

Su contropiede, intorno al 65' l' Alba calcio realizza il 3 a 0.

Da quel momento il Villa chiude l'Alba calcio nella sua metacampo e, al 30', con un' azione corale Gancia - Borgogno - Fillia, con quest'ultimo che si smarca bene in area e sigla l'1-3. I giallorossi continuano a spingere e con Borgogno, con un' azione personale e un gran tiro porta il risultato sul 2- 3.

L'arbitro dà 4 minuti di recupero che si giocano nell' area dell' Alba calcio, ma il risultato non cambia.


LE PAROLE DEL RESPONSABILE DELLA JUNIORES ROBERTO MORERO


Il responsabile dell'Under 19 Regionale Roberto Morero: "Sono comunque contento della prestazione dei ragazzi di mister Amatulli, come avevo detto a inizio anno non è il risultato, ma mi sta convinto il loro modo in cui si sono approcciati in campo. C'è un po' di rammarico, ma abbiamo affrontato una squadra forte, che sicuramente se la giocherà fino alla fine per la vittoria e noi daremo il massimo per arrivare il più in alto possibile".

Villafranca a metà classifica a quota 18 punti.

Condividi l'articolo!