21/10/2024 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa ufficiale ASD Villafranca calcio)
Tortone (Scarnafigi) rende vano un attacco dei giallorossi
Il Villafranca di mister Sandro Contieri, su un campo al limite dell'impraticabilità (per la forte pioggia durante la gara), soccombe ieri, 20 ottobre, al doppio colpo dello Scarnafigi nella sfida casalinga (disputata eccezionalmente al Barbieri di Pinerolo, per i lavori di restyling del campo al Michele Pipino), nella sconfitta finale per 2-1.
Una sfida che poteva avere un esito completamente diverso, malgrado l'iniziale inferiorità numerica dei locali (espulso Masino quasi a inizio incontro per doppio giallo), poi parità di uomini ristabilita con la doppia ammonizione e conseguente espulsione di Barale nella ripresa.
Primo tempo più di dominio scarnafigese con la rete segnata subito al 2' da Barale direttamente su punizione, con Lentini sorpreso sul primo palo. Da qui comincia un timido forcing dei locali con le occasioni più nitide di capitan Allasia, che si vede deviare un paio di conclusioni in calcio d'angolo. Nel finale della prima frazione, al 38' 2-0 per lo Scarnafigi (in casacca blu) con Arrò, con il portiere Lentini bravo due volte a smanacciare le sue conclusioni ravvicinate in area, ma nulla sulla terza. Difesa in questo caso poco attenta e reattiva.
Nel secondo tempo fulminea la reazione del Villafranca, con il gol di Stefano Morero, a far credere subito a un'incredibile rimonta. Una traversa e un palo (con Gaido) rendono però più amaro un ko, a tratti un po' bugiardo.
Giallorossi ora penultimi a 6 punti, situazione sicuramente non preventivata a inizio stagione, ma c'è massima fiducia in Contieri e tutto il gruppo nel loro percorso.
Il direttore generale Marcello Pronino, a tal proposito, ha dichiarato in queste ore: "E' giusto che ognuno si assuma le proprie responsabilità, io in primis mi ritengo responsabile. Oggi avremo un direttivo, mi ritengo primo colpevole di questa situazione".