02/09/2024 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile ASD Villafranca calcio)

Partite

Ko 1-2 nel derby di andata della Coppa Italia di Promozione contro Moretta: mister Contieri non fa drammi e si prepara al campionato

Rete su penalty del subentrato Favale, doppio svantaggio, ma dimezzato le distanze nella ripresa



Favale e Citeroni, esordio in Coppa da subentrati per il Villafranca (foto Sabre)


Primo atto di Coppa Italia (trentaduesimi di finale) in casa di una gara ancora relativamente indicativa in previsione del prossimo campionato di Promozione (che inizierà domenica prossima 8 settembre), con le squadre ancora in fase di rodaggio e di amalgama con i due neo rispettivi allenatori: Sandro Contieri per il Villafranca, Ettore Cellerino per il Moretta.


In vista del ritorno fissato per giovedì 12 settembre allo stadio Comunale Silvio Baudo di Moretta, nel primo derby stagionale (le due compagini si sfideranno anche in campionato) primo tempo con il Villafranca in superiorità numerica a metà della prima frazione, dopo l'espulsione di Ahmed (doppio giallo). Primo cartellino per un presunto fallo dello stesso su Morero, secondo gilallo dopo le sue reiterate offese all'arbitro. Villafranca pericoloso con Serra su una punizione al 3', Moretta invece insidioso a più riprese con Modini e Brero.


Doppio vantaggio ospite nel primo quarto d'ora, prima con il numero 9 Turcis, poi con Brero, con una palombella di testa a scavalcare Lentini. La reazione dei giallorossi arriva subito con un'incursione in area del subentrato Favale e la sua rete su calcio di rigore. Tutto aperto nella gara di ritorno, domenica invece Villafranca impegnato per la prima del campionato di Promozione in trasferta contro il San Sebastiano (ore 15).


Mister Contieri al termine della gara: "C’è tanto da lavorare, nessun dramma, solo consapevolezza che bisogna lavorare duro.

Mister nuovo, squadra nuova, nuove richieste. C’è bisogno di tempo per assimilare il tutto e nel frattempo dovremmo essere bravi a “soffrire” e far male quando ne abbiamo l’occasione. Testa alta, lavoriamo e poi vediamo più avanti come saremo messi. Ho fiducia nei miei ragazzi".


VILLAFRANCA - MORETTA 1-2 (ANDATA COPPA ITALIA)


Marcatori: 55' Turcis (Mor.), 60' Brero (Mor.), 65' Favale (Vill.,rig.)


Villafranca: Lentini, Gusella, Serra, Bordone, Montemurro, Pairetto, Risso, Berutti, Morero, Geografo, Gaido

All.: Sandro Contieri


Moretta: Cutrì, Ahmed, Carluccio, Sillah, Ciccone, Drago, Brero, Gentile, Turcis, Modini, Osella.

All.: Ettore Cellerino

Condividi l'articolo!