04/11/2024 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa ufficiale ASD Villafranca calcio)

Partite

Continua il "momento no" del Villafranca di mister Contieri: altra battuta d'arresto contro la Saviglianese per 1-0

Vittoria di rigore per gli ospiti con Sacco, sfortuna per i giallorossi nell'extra -time con Alessandro Solera in rovesciata

Solera in contrasto su Berardo (foto Sabre)


Continua il momento no per il Villafranca calcio di mister Contieri, uscito ferito sul campo di casa (eccezionalmente ad Airasca per il restyling dello stadio Michele Pipino) contro la forte Saviglianese dell'ex mister Milani e rimanendo al penultimo posto della classifica con 6 punti.


Al 3' il gol su rigore di Sacco per i rossoblù che porterà al definitivo finale della partita. Il penalty giungerà dopo un atterramento da parte del difensore giallorosso Oberto su Ndoja.


Il primo tempo sottotono per ambe le squadre, poi nel secondo tempo i diversi tentativi da parte di Ambrosino, Ndoja e Berardo di andare a rete vengono respinti in piena area da un monumentale Lentini.


Nell'extra -time, dopo 5 minuti di recupero, Alessandro Solera va vicinissimo all'1-1 con una spettacolare rovesciata, fermata sulla linea da Berardo. Come per dire che anche una buona dose di sfortuna, oltre alle prestazioni non convincenti, colpisce i giallorossi. Nel corso della gara la Saviglianese rimane in dieci per l'espulsione di Ambrosino (doppio giallo).


"Così non ci siamo, non tanto per i risultati, ma per come sono arrivati. Ci vuole altro per cambiare la rotta. Un attaccamento diverso, una voglia diversa, una fame diversa.

Così non si va da nessuna parte, o meglio si va a casa. Sono il primo responsabile e sarò il primo a lottare per invertire questa rotta negativa": duro, ma realista l'allenatore Contieri dopo il finale di gara di domenica scorsa, pronti a riscattare subito l'andamento di stagione contro il Busca il 10 novembre in trasferta.



VILLAFRANCA - SAVIGLIANESE 0-1


Villafranca: Lentini, Matarazzo, Serra, Citeroni (70' Bordone), Montemurro, Oberto, Gaido (80' D'Anna), Allasia (65' Favale), Morero, Geografo, Berutti (60' Solera A.)


Saviglianese: Nardi, Bagnulo, Ndoja (75'Crosetto), Likaj, Berardo, Marchetti, Bianco (80' Berrite), Chelarescu, Sacco, Paschetta, Ambrosino.


Marcatori: 3' Sacco (Saviglianese, rig.)


Espulsi: Ambrosino (doppio giallo, 65' e 80')

Condividi l'articolo!