27/01/2025 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa ufficiale ASD Villafranca calcio)
Cucchi, autore della doppietta contro l'Infernotto
Il derby dell'area pinerolese del Villafranca contro l'Infernotto in trasferta, pur finendo 2-0 a favore dei giallorossi, non è un bel derby e si gioca prevalentemente a centrocampo.
Dopo il primo accenno in avanti dei "diavoli rossi", è il Villafranca a giocare di contropiede e al 30' a trovare il gol con il "solito" Cucchi, che salta due giocatori e con un diagonale segna l' 1 a 0. Dopo cinque minuti è Neziroski che, con una bella giocata, salta come birilli tre giocatori, ma è sfortunato nel tiro che prende la traversa.
Non succede più niente fino al 45'.
Nel secondo tempo parte forte l'Infernotto che ha una buona occasione, ma il portiere Caggiati è attento e para in sicurezza.
Al 55 esce Neziroski ed entra Fillia che in contropiede viene atterrato, ottenendo il penalty, poi trasformato da Cucchi per la sua personale doppietta. Da lì in poi unico brivido villafranchese una traversa per l'Infernotto.
Tre punti che certificano il campionato incredibile che sta facendo il Villafranca di mister Amatulli e fanno ben sperare per le prossime gare.