25/02/2025 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa ufficiale ASD Villafranca calcio)
Periodo critico per i ragazzi dell'Under 19 Regionale, allenati da mister Amatulli, reduci da un filotto negativo di tre sconfitte consecutive (un po' sulla falsariga della Prima squadra in Promozione), ultima delle quali sabato scorso contro il Pinerolo in trasferta per 3-0.
"E' un momento difficile. ma cercheremo di recuperare. Abbiamo totalizzato fino a qui un punto in più dell'andata e incontrato le forti Cuneo, Pinerolo e Alba con tanti infortunati e squalificati".- spiega Roberto Morero, responsabile della Juniores.
"L'unica partita per cui c'è rimpianto è quella disputata con l' Area calcio, alla nostra portata, ma persa per colpa nostra. - prosegue con le considerazioni - Ci stiamo allenando in pochi, ma quelli che vengono si impegnano molto. Pian piano stiamo recuperando gli infortunati Masino e Macario, una volta di nuovo con noi ci potranno dare una buona mano.
Abbiamo ancora fuori anche Nezirosky e Maulucci, ma speravamo di avere qualche aiuto dai giocatori della prima squadra, ma al posto di dare "ci hanno tolto". Siamo quindi contenti di quest'ultimo aspetto, perché vuol dire che stiamo lavorando bene. Solo in poche occasioni dalla Prima squadra ci hanno concesso Risso e Gusella.
Cercheremo a questo punto di andare avanti, senza chiedere più niente a nessuno. I ragazzi ci credono e vorranno fare vedere il loro valore nelle prossime partite, avendo creato un buon gruppo e, come si dice, "pochi, ma buoni" chi vuole intendere intenda".
"Voglio ringraziare Amatulli per la voglia e la grinta che ci mette, il massaggiatore Bazzanini per la sua professionalità, Sarvai e Luciano che non mancano mai e danno una grossa mano alla squadra, Carlo Bruno responsabile Allievi per lo spirito di collaborazione e poi a tutti i ragazzi che hanno creduto in questo progetto.
Tutti insieme cercheremo di dare il massimo e poi a fine stagione tireremo le somme, forza Villafranca Juniores!".