17/12/2024 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa ufficiale ASD Villafranca calcio)

Partite

Prima squadra e Juniores: i ragazzi di Contieri impattano 0-0 contro il Carignano in casa, Under 19 Regionale "corsara" in casa 2-0 contro la Saviglianese

Capitan Montemurro: "Ambiamo alle posizioni alte di classifica", il responsabile U 19 Roberto Morero:"Un gruppo che non molla e stupisce, bravo mister Amatulli"


Capitan Montemurro in azione contro Carignano (foto Sabre), sotto l'Under 19 Regionale in festa dopo il 2-0 sulla Saviglianese (foto Morero)



L'ultimo turno giocato di campionato, in attesa del recupero di domenica 22 dicembre alle 14.30 per chiudere l'andata (il derby in trasferta contro il Moretta), ha fruttato due giorni fa un solo punto.

Lo 0-0 interno contro il Carignano non ha infatti premiato il forcing e la mole di occasioni create dai giallorossi guidati da mister Sandro Contieri, che ora li vede a quota 17 punti, a soli 8 dalla vetta, ma a ridosso della zona playout, in un campionato di Promozione assolutamente anomalo e tra i più combattuti degli ultimi dieci anni.

"L'obiettivo è di cambiare questo trend nel torneo, puntando ad ambire ad un altro traguardo, dato che le ambizioni di partenza erano diverse" - ha dichiarato capitan Emanuele Montemurro al termine dell'incontro, che lo ha visto protagonista con un paio di occasioni non concretizzate a rete, una per tempo, al 35' e al 55' .Nell'arco della partita anche le occasioni di marca giallorossa Gaido dalla distanza, con Viglarolo costretto in volo a deviare in corner e di Geografo però fuori mira. Brivido sventato per un gol ospite annullato per sospetto fuorigioco nella ripresa e la doppia parata di Lentini (un intervento miracoloso per frazione di gioco) su Gennaro che "vale quanto un macigno".



PROMOZIONE 2024/25 - 15.A ANDATA


VILLAFRANCA - CARIGNANO 0 - 0


Villafranca: Lentini, Solera F., Serra, Gaido, Montemurro, Pairetto (55' Citeroni), Geografo,Berutti, Risso (65' D'Anna), Favale (60' Contieri), Solera A.


Carignano: Vigliarolo, Requirez, Ricca (55' Rampazzo), Dell'Aquila (74' Di Lella), Laganà, Marra, Mousisssa, Rizzo, Gennaro, Meitre, Gioacas S. (55' Barbero)




UNDER 19 REGIONALE - 13.A ANDATA : VILLAFRANCA - SAVIGLIANESE 2-0




Partita al limite della praticabilità per nebbia. Si gioca. La Saviglianese parte forte e schiaccia il Villafranca nella sua metacampo. Grandi parate di un super Caggiati per il Villa, che salva la porta in due occasioni.

Il Villa prende il largo e va in contropiede, ma, malgrado le occasioni,il primo tempo finisce sullo 0 -0.


Nel secondo tempo il Villa entra più convinto e crea due belle occasioni da gol, poi la Saviglianese segna, ma il gol viene annullato per carica sul portiere. Da quel momento il mister giallorosso Amatulli fa un cambio azzeccato: entra Roera per Nezirosky. Buona partita per lui. Arriva infatti il gol del villa al 70', proprio con il subentrato, che stoppa un lancio di Borgogno e con un gran tiro segna l'1-0. Da li in poi la Saviglianese attacca, ma è disordinata.


Entrano nel Villa i 2008 Adams per Fillia ed Ali per Mantovani. Su una ripartenza Cucchi con un' azione da manuale parte dalla sinistra, salta tre giocatori e infila con un rasoterra il portiere della Saviglianese per il definitivo 2-0.


Dopo tre minuti di recupero finisce la partita. "Faccio i complimenti al mister Amatulli e a tutti ragazzi che mollano mai": commenta il responsabile dell'Under 19 Regionale Roberto Morero a fine gara. Giallorossi a 19 punti, a metà classifica, per un ritorno in crescita.

Condividi l'articolo!