27/09/2024 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa ufficiale ASD Villafranca calcio)
Doppietta di serata per Stefano Morero, lui insieme alla squadra trascinatori dell'incontro (foto Sabre)
Tre gol per scacciare la prova opaca di domenica scorsa in campionato contro l'Atletico Racconigi in trasferta, con un 3-0 servito sul piatto, ma, in quest'occasione, in Coppa Italia Promozione, nell'andata serale dei sedicesimi di finale disputata ieri.
Un ottimo Villafranca inizia subito bene la gara con due acuti di capitan Allasia, deviati in corner. Il forcing ospite prosegue nel corso del primo tempo, anche se alla mezz'ora è Mazzoni, per il San Sebastiano, a spedire la sua conclusione poco sopra la traversa, altri pericoli dai piedi dei locali, ma la prima frazione si chiude sullo 0-0.
Secondo tempo più vivace con il Villafranca che realizza il primo sigillo con Morero al 57', con un piattone che lascia impassibile il neoentrato Perucca.
Raddoppio con Geografo al 75', uno dei grandi protagonisti della gara, che con un tiro forte e angolato perfora la rete per la gioia liberatoria del primo gol ufficiale in stagione. 3-0 ancora poco dopo con Morero (già a segno sullo stesso campo contro i fossanesi), sfruttando una bella triangolare marchiata Favale e Geografo, che mette fine all'incontro.
Mister Contieri a fine match, già pensando all'Infernotto domenica in campionato in trasferta: "Per domenica sarà altra sfida impegnativa, squadra in fiducia che sta facendo bene. Noi dobbiamo curare al massimo i dettagli e fare bene le cose che sappiamo fare".
SAN SEBASTIANO - VILLAFRANCA 0-3
San Sebastiano: Cera (70' Perucca), Kola, Guzzo, Cavallera, Fantini, Ternavasio, Barbero, Mazzoni (65' Lamnaour), Lingua, Rinaudo, Mondino.
Villafranca: La Terra, Gusella, Masino (60' Serra), Citeroni (60' Montemurro), Oberto, Pairetto, Geografo, Allasia (70' Matarazzo), Morero (70' Risso), Bordone (75' Favale), D'Anna.
Ammonizioni: 58' Rinaudo (San Seb),60' Allasia (Villafranca)
Marcatori: 57' e 80' Morero (V), 75' Geografo (V)